TALL TALL TREES (USA)


Pioniere nel mondo della musica sperimentale e psichedelica con il banjo, Mike Savino ha registrato due dischi e un EP con la sua etichetta (Good Neighbor Records), Tall Tall Trees (2009), moment (2012) e The Seasonal EP (2014).
Dal 2012 Tall Tall Trees, in tour senza sosta, disorienta il pubblico con il suo “costantemente nuovo ed innovativo approccio al banjo” (Paste Magazine). Esibendosi spesso da solo, l’originalità della performance da one-man band di Savino sta nel modo in cui fa suonare il proprio strumento fatto a mano, doppiando il suo Banjotron 5000 con una pedaliera di effetti e loop, archeggiando, percuotendo e schitarrando in multiformi arrangiamenti a supporto delle melodie dei suoi testi. Oltre che come Tall Tall Trees, Savino è stato in tour in giro per il mondo con il violinista beat box Kishi Bashi (Of Montreal), facendo un’apparizione all’Austin City Limits, al Newport Folk Festival e al Late Night di David Letterman.
Savino sta al momento lavorando al suo terzo album come Tall Tall Trees, che uscirà nel 2016. “Un barbuto uomo che canta canzoni mentre profana il banjo” – CMJ “Bearded man sings songs, violates banjo” – CMJ

WEBSITE
| FACEBOOK

SCARICA IL PRESS KIT

 

tour dates

In tour dal 13 al 29 ottobre 2017.



« »