TOWN OF SAINTS (Olanda)


Il duo olandese/finlandese dei Town Of Saints inizia la sua attività nel 2010 come duo busker, quando Harmen Ridderbos (voce e chitarra) ed Heta Salkolahti (voce e violino) si incontrano sulle montagne dell’Austria. Nei cinque anni a seguire il duo si dedica ad un’incessante attività live in tutta Europa, fino a trasformare il suo set folk minimale in una full band groove di 5 elementi.
Il nuovo album dei Town Of Saints, ‘No Place Like This’ (Snowstar Records / Caroline International), è un mix di influenze tropicali e dark, ricco nel suo minimalismo quanto nei suoi arrangiamenti orchestrali, non lontano dallo stile degli Arcade Fire o dei Local Natives o “Graceland” di Paul Simon. È il seguito dell’album di debutto “Something To Fight With” (2013), acclamato tanto in Olanda quanto negli altri paesi. Il successo dell’album è il risultato di oltre 130 concerti (tra i quali Dauwpop, Indian Summer Festival, Ramasuri Rock e Lost in Music), attraverso 11 paesi europei, solo nel 2014. Nell’arco di un anno e mezzo, con il loro album di debutto, i Town Of Saints sono stati proclamati come una delle band olandesi più promettenti dalle radio nazionali e dalla tv.
“No Place Like This” è un viaggio che descrive l’ambiguità tra la vita moderna e la nostra natura primordiale.
Accompagnati da Jukka Kiviniemi (basso), Berend Rombouts (chitarra) e Jesse Bosman (bateria), i TOS tornano in Italia con il loro nuovo album.

WEBSITE | FANPAGE | TUMBLR

SCARICA IL PRESS KIT »

 

tour dates

In tour dal 2 al 12 maggio 2018.

 



« »