MEFISTO BRASS ITALIA

I Mefisto Brass sono un quintetto strumentale… di musica techno. Si, esatto, techno strumentale: sostenuti da potenti grancassa e rullante, i sassofoni ed il susafono dialogano con ritmi incalzanti ed esplosivi. In un’era dove la tecnologia la fa da padrona ed imperversa nelle piste da ballo, i Mefisto si riappropriano della meccanica e dell’analogico. Con l’energia del palco ed il battito vitale della beat, non hanno niente da invidiare ai migliori DJ sulla piazza.
Influenzati dalle sonorità dei Sons of Kemet, Meute e Too Many Zooz, i Mefisto Brass compongono i loro brani originali cercando la sintesi tra tecnica e divertimento, dando vita ad un sound che non vi lascerà stare seduti.
Il colore marcatamente urbano del gruppo ha come traino la grancassa in quattro quarti, tipica di un certo sound di Techno Music verso cui Mefisto Brass volge lo sguardo, pur non disdegnando incursioni in atmosfere balkan, swing, hip-hop e IDM.
L’“agilità” della formazione consente un ampio raggio di manovra in termini di esibizione, che va dalle performance in strada, ai club e ai locali, fino ad arrivare a palchi e festival.